WE ARE ARBORIST!

Post

Comments   |   NOTIZIE

Ora in questo preciso istante un uomo è a 20 metri su un albero, fa cenno al compagno a terra annuendo con la testa e mette in moto la sua motosega. Comincia a tagliare serrando gli occhi, il vento fa mulinare attorno a lui la segatura che è sparata fuori dal taglio dalla catena a tutta velocità, poi il ramo si stacca la corda si tende la chioma dell’albero ondeggia lievemente e l’uomo sorride.

In gran parte del mondo ogni giorno questo spettacolo si ripete uomini di ogni paese dalle chiome dei più svariati alberi lavorano per la loro indipendenza per la loro famiglia e per garantire sicurezza a tutti gli altri che passeranno sotto quelle chiome.

Lavorano nel massimo rispetto degli alberi perché questo è il loro mestiere.

Dai grandi eucalipti dell’Australia dove il sole spacca le rocce ai quaranta gradi sotto zero del Canada, dal centro di una città al cuore di una foresta, i treeclimber macinano metri di quota di dislivello per affrontare uno tra i lavori più pericolosi e duri del mondo.

Loro non desiderano altro che salire sul prossimo albero pendolare di ramo in ramo e condividere con gli altri climber le loro esperienze.

Siamo una grande famiglia in tutto il mondo amiamo il nostro lavoro e il nostro stile di vita e affermiamo con onore WE ARE ARBORIST!!

Leave a Reply