LA CURA

LA CURA

L’albero grande ed accogliente che da sempre avete nel Vostro giardino, o che con premura avete piantato, e che stagione dopo stagione avete visto crescere, è un patrimonio che arricchisce la Vostra qualità della vita.

La sua gestione necessita di interventi che mirino a curare la sua chioma, senza danneggiarne l’aspetto e la struttura. La potatura a regola d’arte sarà quindi quella che con piccoli interventi cesori, distribuiti in tutta la chioma, non ne modifichi drasticamente l’aspetto, ma ne mantenga l’architettura naturale. La sicurezza va quindi di pari passo alla bellezza che l’albero mantiene dopo la potatura.

Quando le condizioni strutturali dell’albero non sono perfette è possibile consolidarne le branche con cavi specifici, che si mascherano bene all’interno della chioma, e mantengono l’albero sicuro da eventuali rotture.

Essere un treeclimber significa possedere gli strumenti, per raggiungere in modo rapido e sicuro i rami nei quali è necessario porre rimedio, significa conoscere ciò di cui l’albero ha bisogno, ed al tempo stesso avere l’equilibrio e le capacità per intervenire la dove serve. Abilità fisiche e conoscenze tecnico scientifiche, devono quindi fondersi in un’unica arte che mira a realizzare una serena convivenza fra uomini ed alberi.

Se desideri approfondire l’argomento non esitare a contattarmi, o leggi gli articoli nella sezione notizie.

Scopri: i servizi Scopri: la formazione Scopri: i corsi Scopri: la tecnica Scopri: l’innovazione Scopri: i viaggi